×

SERIE C

Il Catania vince e il tifoso pedala sul balcone con la cyclette

Durante il match con la Cavese dietro la curva Nord, all'ultimo piano di un palazzo, un sostenitore rossazzurro ha ingannato tensione e attesa in un modo davvero singolare.

Giovanni Finocchiaro

12 Gennaio 2026, 17:24

Il Catania in campo contro la Cavese: in 16mila allo stadio urlano, si agitano, saltano, sostengono. Dietro la Curva Nord – e il video è diventato virale – c’è un tifoso non giocatore che s’allena e sostiene a modo suo. Ovvero in una maniera singolare, inedita. Guarda la gara e smaltisce la tensione facendo cyclette. Ed è accaduto proprio domenica sul terrazzo dell’ultimo piano di un palazzo che sorge dietro la curva Nord.

Il tifoso in questione ha seguito buona parte del match non in piedi, non agitandosi da una parte all’altra dello spazio aperto. Ha preso da casa la bici, l’ha piazzata sul balconcino con vista stadio. E ha pedalato per un tempo quasi illimitato. S’è tenuto in forma, ha mimato parte della fatica che hanno fatto i calciatori del Catania per superare i campani. Alla fine ha esultato e riposto la cyclette in camera. A Catania accade di tutto attorno alla squadra di calcio, ma questa ancora… non l’avevamo raccontata.