×

in thailandia

«Sei stupida», presentatore insulta candidata a Miss Universo: la "rivolta" delle altre ragazze (che se ne vanno)

Fabio Russello

07 Novembre 2025, 08:48

L’edizione di Miss Universo, ospitata quest’anno in Thailandia, è stata scossa da una vera e propria rivolta delle partecipanti: accuse di offese all’intelligenza, abbandoni plateali e, in chiusura, le lacrime di rabbia del presentatore.

La concorrente messicana, Fatima Bosch, in abito da sera e tacchi alti, ha lasciato indignata una diretta streaming nella quale era stata criticata dal conduttore Nawat Itsaragrisil. Quest’ultimo sembrava aver preso di mira Miss Messico, definendola «stupida» per non aver pubblicato sufficienti contenuti promozionali sui social media; in seguito, ha però negato di aver usato quel termine.

Sconcertata, Bosch ha reagito con una clamorosa uscita di scena, subito imitata da Miss Iraq, che indossava un lungo abito tempestato di gioielli, mentre altre reginette si sono alzate in segno di solidarietà.

«Quello che ha fatto il vostro direttore non è rispettoso: mi ha chiamata stupida», ha dichiarato Bosch a un gruppo di giornalisti. «Il mondo deve vedere questo perché siamo donne emancipate e questa è una piattaforma per far sentire la nostra voce».