×

Spaventoso incidente in Moto3 a Sepang, pilota in terapia intensiva

Fabio Russello

26 Ottobre 2025, 18:03

Nel giro di allineamento, Noah Dettwiler ha rallentato ed è stato centrato in pieno da Juan Antonio Rueda. Entrambi i piloti sono stati assistiti in pista, stabilizzati ed elitrasportati all’ospedale di Kuala Lumpur.

Per il corridore spagnolo le prime informazioni parlano di un paziente “sveglio e vigile, con una frattura alla mano e svariate contusioni”. Lo svizzero è ricoverato in terapia intensiva, in condizioni stabili, dopo che avrebbe subito diversi arresti cardiaci.

Questa mattina, durante il giro di ricognizione a Sepang, il nostro pilota Noah Dettwiler è stato coinvolto in un grave incidente. È stato trasportato in ospedale a Kuala Lumpur, dove dovrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici”, ha scritto su Instagram il team CIP Green Power. “È in buone mani e vi chiediamo gentilmente di rispettare la sua privacy. Al momento non condivideremo ulteriori dettagli. Noah è un vero combattente, e tutto il team CIP Green Power è al suo fianco. Vi terremo aggiornati non appena sarà possibile”.

Il padre del pilota, Andy Dettwiler, ha confermato a Blick che il figlio è attualmente stabile e in terapia intensiva. “Ha subito diversi arresti cardiaci. Ora è in condizioni stabili, ma è presto per dichiararlo fuori pericolo. Hanno lottato per salvargli la vita”.