×

Calcio, Serie C

Catania-Trapani in programma il 6 febbraio è stata rinviata: ecco perché

Il derby siciliano era stato messo in calendario alle 20,30. Le prime ipotesi sulla data del recupero

28 Gennaio 2026, 17:37

18:50

Esultanza Catania

Il Catania dopo una vittoria al Massimino - Foto Filippo Galtieri

Seguici su

Catania-Trapani, in programma venerdì 6 febbraio è stata rinviata a data da destinarsi. Motivi di ordine pubblico dietro questo provvedimento che diventa ufficiale. Il confronto, in programma alle 20,30 era stato programmato poche ore dopo la conclusione delle festività della Patrona di Catania, Sant’Agata. Sarebbero sorte difficoltà su vigilanza allo stadio e agli ingressi dei tornelli e anche sulla sicurezza sulle strade di collegamento allo stadio invase dalla cera.

La decisione di chi dirige l’ordine pubblico è ormai di pubblico dominio. Quando verrà recuperata la gara? La data deve essere decisa dalla Lega, ovviamente; si attende un pronunciamento ufficiale in merito, tenendo conto che il recupero di una gara rinviata deve essere effettuato entro un mese dalla data d'origine. Dunque la sfida del 6 febbraio deve essere giocata entro il 6 marzo

Anche se si giocherà un turno un turno dei play off di Champions la Lega di C non ha vincoli televisivi. Il 14 si disputerà Siracusa-Catania, il 22 Catania-Giugliano. Si potrebbe incastrare in questo momento il recupero, sempre in orario serale come era stato previsto dal palinsesto di RaiSport che aveva da tempo annunciato la diretta televisiva.

sto