×

Sport

Il Modica prepara l'andata della semifinale di Coppa: si gioca a Vittoria un derby ibleo molto atteso

La capolista sul campo della squadra allenata da Figliomeni che cercherà di vendere cara la pelle

Redazione Ragusa

01 Dicembre 2025, 20:33

Il Modica prepara l'andata della semifinale di Coppa: si gioca a Vittoria un derby ibleo molto atteso

Una delle ultime formazioni del Modica calcio

Sarà un Modica con qualche assenza importante quello che affronterà l’andata delle semifinali di Coppa Italia Eccellenza. L’appuntamento di mercoledì 3 dicembre al “Gianni Cosimo” di Vittoria non vedrà in campo i rossoblù Belluso, Misseri e Sessa e lo stesso tecnico Raciti: tutti hanno rimediato una giornata di squalifica. In porta riprenderà il suo posto Alejo Romano che ha già scontata la prima giornata di squalifica in campionato delle tre comminate dopo la gara contro il Messana.

Gara molto delicata visto che i locali attardati in campionato, nove punti dalla vetta, contano di potersi giocare una carta decisiva andando avanti nel torneo che prevede un posto in Serie D a chi si aggiudica la finale nazionale.
Il Modica non starà a guardare. Il tecnico Raciti di Coppa Italia regionali di Eccellenza ne ha già vinte due (Ragusa e Paternò poi andato in Serie D vincendo il trofeo nazionale) e una Coppa Sicilia Eccellenza con l’Athletic Palermo lo scorso anno.

Nell’ambiente calcistico Filippo Raciti viene apostrofato come il “Re di Coppe” e starà bene attento a non sbagliare passo perché non vuole precludersi questa ulteriore possibilità.

Il Modica è arrivato alle semifinali dopo avere eliminato Palazzolo Acreide, Avola e Messana, mentre il Vittoria ha messo in fila Mazzarrone, Niscemi e Acquedolcese. Tutte le semifinaliste sperano nella finale di Sciacca.
Vittoria con squadra al completo e galvanizzata dal cambio di allenatore (Figliomeni al posto di Campanella) e da un organico di prima qualità, oggi rinforzato con gli arrivi del difensore Awuah e dal centrocampista Catanzaro, cercherà di sfruttare il turno casalingo per evitare sorprese nella gara di ritorno al “Pietro Scollo” fissata per mercoledì 17 dicembre.
La gara sarà diretta da Andrea Citrano della sezione di Palermo. Assistenti: Marcello Francesco Termini di Palermo e Manuele Finocchiaro di Acireale. L’inizio è fissato alle 14,30.

Marco Sammito