Sport
La Passalacqua Ragusa ha sbancato Treviso, ecco in che modo
Un successo convincente per le biancoverdi guidate da coach Mara Buzzanca
Nel nono turno del campionato di basket di A2 femminile, Ragusa archivia la pratica Treviso e mette testa alla prossima gara casalinga che si giocherà mercoledì al Palaminardi contro Rovigo. Un’ottima partita quella giocata dalle ragazze di Mara Buzzanca, pur prive di Labanca e Johnson.
Trainate da capitan Consolini le Aquile iniziano a dettare il ritmo, conquistando il parquet sia in in fase offensiva che in fase difensiva e terminando sopra di 8 al primo gong. Ragusa serra i ranghi in difesa e dilaga fino al +18 a due minuti dal riposo lungo. Il rientro in campo non dà la stessa precisione dei primi due quarti ma Ragusa continua a macinare in difesa e mantiene il distacco che arriva a +20 con Stroscio che realizza 11 dei 13 punti di squadra.
Ultimo quarto con poco da raccontare tranne la mentalità ritrovata di Ragusa che non molla su nessun pallone e continua a mettere pressione alle avversarie che perdono la bussola. Un buon minutaggio per Di Fine e Mallo che restituiscono la fiducia con impegno, chiudono un match che aquile iblee portano a casa con carattere e determinazione. «Una iniezione di fiducia» commenta a fine match coach Buzzanca.
Treviso42
Passalacqua66
Treviso: Streri 1, Franceschini ne, Bocchetti 9, Prete 7, Buranella 3, Camara F. ne, Baron 9, Camara Z ne., Falenczyk 8, Jacquot 2, Nicora 3. All. Conte.
Ragusa: Mallo 4, Consolini 13, Marras ne, Cedolini 5, Mazza 7, Stroscio 18, Moriconi 6, Narviciute 4, Olodo 6, Di Fine 3. All. Buzzanca.
Arbitri: Cordovado e Gorla Minore.
Parziali: 16-24; 26-40; 37-53.