×

calcio - eccellenza

L'Unitas Sciacca non va oltre lo 0-0 con la Parmonval

Il terreno di gioco in condizioni precarie  ha condizionato il confronto

23 Novembre 2025, 15:45

L'Unitas Sciacca non va oltre lo 0-0 con il Parmonval

Un terreno di gioco in condizioni precarie ha condizionato il confronto tra Parmonval e Unitas Sciacca, valevole per la XI giornata del girone A del campionato di Eccellenza. Il campo pesante e le pozzanghere hanno equilibrato il livello tecnico delle due squadre, con i padroni di casa forse più a loro agio sulla terra battuta diventata quasi fanghiglia.

Dopo una conclusione spedita oltre la traversa da pochi passi, la Parmonval alla mezz'ora ha centrato un palo. Lo Sciacca nella prima parte di gara è apparso in difficoltà, non ha potuto esprimere il proprio gioco e su un campo ancora più pesante nella ripresa ha scelto di non rischiare troppo. Il pari è quindi risultato che rispecchia l'andamento del match.

Qualche rammarico in casa neroverde: reduci dalla squillante vittoria in Coppa Italia contro il Bagheria, i saccensi puntavano al successo per stare al passo con le battistrada del girone. Ora il distacco dalla capolista Licata è aumentato e domenica prossima al Gurrera c'è il Partinicaudace, che in classifica li precede di un punto e che sarà anche avversario nel doppio confronto di semifinale di Coppa Italia.