LE QUALIFICAZIONI
Mondiali, l'Italia perde 4-1 ma va ai playoff, Norvegia qualificata
Nel primo tempo azzurri in vantaggio con Pio Esposito, nella ripresa dilagano Halaand e compagni
L’Italia viene travolta 4-1 dalla Norvegia, nella partita di chiusura del girone, e nonostante la figuraccia va ai play off per i Mondiali. La Norvegia è invece ufficialmente qualificata alla Coppa del Mondo 2026.
I gol nel primo tempo al 11' di Pio Esposito, nel secondo al 18' di Nusa, al 33' e 34' di Haaland, al 48' di Strand Larsen.
Sonori fischi a San Siro per l’Italia dopo che l'arbitro ha decretato la fine. Molti dei tifosi presenti erano già usciti da diversi minuti, ma i rimasti sugli spalti del Meazza hanno fischiato copiosamente gli azzurri al triplice fischio della sfida, tra la festa dei tifosi norvegesi, mentre i calciatori della Nazionale sono usciti dal campo a testa bassa.
Gli azzurri adesso attendono il sorteggio dei play-off in programma giovedì 20 a Zurigo. La semifinale degli spareggi si giocherà il 26 marzo, l’eventuale finale il 31.
Per approfondire leggi anche:https://www.lasicilia.it/news/sport/3006103/italia-da-incubo-annichilita-dalla-norvegia-gattuso-chiede-scusa-ai-tifosi-oragli-spareggi-fanno-paura.html