Atp finals
Sinner è un "carro armato": vittoria facile su Shelton e ora in semifinale c'è de Minaur
L'italiano supera in due set 6/3 7/6 l'americano: si va verso l'ennesimo duello con Alcaraz
Jannik Sinner cala il tris: supera anche Ben Shelton alle ATP Finals e chiude da primo, imbattuto, il girone intitolato a Björn Borg del Torneo dei Maestri.
Il campione azzurro ha regolato l’americano, numero 5 del mondo, con il punteggio di 6-3 7-6 (7-3) in 1 ora e 34 minuti.
Domani tornerà in campo alla Inalpi Arena per la semifinale contro Alex De Minaur, in programma alle 14:30.
Partenza in discesa per l’altoatesino, subito incisivo in risposta: break in apertura e statunitense costretto a inseguire. I turni di battuta scorrono poi senza scosse, fatta eccezione per il quarto game, chiuso ai vantaggi da Sinner grazie anche a due ace.
Nuova spallata nel nono gioco, quando arriva il secondo break che consegna il primo set all’italiano.
Shelton incassa e difetta di aggressività, probabilmente condizionato dalla già acquisita eliminazione e da stimoli ridotti. L’americano non cerca mai l’attacco in risposta, mentre Sinner gestisce con lucidità, evitando di forzare per preservare energie in vista della sfida di domani con De Minaur.
Nel secondo parziale si procede senza break fino al 6-6; il tie-break è un monologo azzurro, nonostante un paio di net fortunatissimi dell'americano. Sinner chiude con un netto 7-3.