Sport
Al Ts Monte Kà Tira continua il grande spettacolo del tennis: stamattina si decidono i finalisti del doppio e i semifinalisti del singolare
La 3ª edizione del Torneo internazionale "Città di San Gregorio" alle battute finali. Oggi c'è da tifare per quattro siciliani, Sebastiano Cocola e Pietro Marino nel singolare e la coppia Gabriele Bombara-Fausto Tabacco nel doppio. Attesa per le attività collaterali
Una veduta dei campi in terra rossa del Ts Monte Kà Tira
Il grande spettacolo del tennis continua sui campi in terra rossa del TS Monte Kà Tira, dove oggi entra nel vivo la seconda settimana del 3° Torneo internazionale M15 ITF World Tennis Tour “Città di San Gregorio” con in palio la finale del doppio e le semifinali del singolare.
Ieri pronostici rispettati nel singolare con i due favoriti, gli azzurri Gabriele Pennaforti (n. 1) e Gianmarco Ferrari, già grande protagonista del primo torneo vinto domenica scorsa, che hanno vinto le sfide del secondo turno. Ieri Pennaforti ha liquidato (6-2, 6-3) Michele Mecarelli e stamattina (via alle 12:30) nei quarti trova il formidabile sloveno Ziga Sesko che ha superato il britannico Gschwendtner (6-2, 6-2), mentre Ferrari ha superato 6-4, 6-4 Lorenzo Bocchi. Ai quarti anche i siciliani Pietro Marino grazie al successo su Rapagnetta (oggi trova il russo Kirill Kivattsev) e Sebastiano Cocola che ha superato Zanada e oggi sfida il polacco Alan Wazny.

L'azzurro Gianmarco Ferrari insegue un magico bis sui campi in terra rossa del Ts Monte Kà Tira
Stamattina nel doppio ci sarà da tifare per la coppia messinese Gabriele Bombara e Fausto Tabacco, con quest’ultimo che in coppia con Pietro Marino aveva vinto la finale della prima settimana del Torneo internazionale di domenica scorsa. Oggi la coppia siciliana insegue la finale e troverà sulla propria strada i favoriti Gschwenjtner/Valle.
Le sei sfide in programma oggi scatteranno alle 12:30 sui campi 4 e 5 del TS Monte Kà Tira.
SCATTATE LE ATTIVITÀ COLLATERALI.
Oggi sarà un’altra giornata importante per il 3° Torneo internazionale “Città di San Gregorio”, coordinato dal direttore tecnico Fabio Scionti, affiancato dal maestro Giuseppe Zappalà. Dalle 10:30 sono entrate nel vivo le attività collaterali: agli alunni di alcune classi dell’IC “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania saranno assegnate le borse di studio maschili e femminili messe in palio dall’organizzazione. Saranno in campo anche i giovani tesserati della FISDIR che si allenano nelle file del Tennis School “Monte Kà Tira”, oltre alla tennista in carrozzina Beatrice Draghici, impegnata sulla terra rossa dell’impianto di San Gregorio di Catania negli allenamenti con il tecnico della nazionale in vista dei prossimi appuntamenti ufficiali.
Il maestro Fabio Scionti del Ts Monte Kà Tira organizzatore del 3° Torneo internazionale Città di san Gregorio
IL PROGRAMMA: VIA ALLE 12:30.
Singolare – Quarti di finale:
- Alan Wazny (POL) - Sebastiano Cocola
- Gabriele Pennaforti - Ziga Sesko (SLO)
- Kirill Kivattsev (RUS) - Pietro Marino
- Alessandro Battiston - Gianmarco Ferrari
Doppio – Semifinali:
- Enrico Baldisseri / Lorenzo Ferri - Alessandro Coccioli / Felipe Virgili Berini
- Gabriele Bombara / Fausto Tabacco - Jeremy Gschwendtner (GBR)