×

Tennis

Atp Finals, un emozionato Musetti sconfitto da Fritz: «Mi sarebbe piaciuto vincere all'esordio»

Il tennista toscano tornerà domani in campo a Torino contro l’australiano Alex De Minaur. Stasera Jannik Sinner opposto al canadese Felix Auger-Aliassime

Redazione La Sicilia

10 Novembre 2025, 18:54

18:55

Atp Finals, un emozionato Musetti sconfitto all'esordio da Fritz: «Mi sarebbe piaciuto vincere all'esordio»

Lorenzo Musetti ha dovuto cedere a Taylor Fritz nella partita d’esordio delle ATP Finals di Torino. Un torneo che ha fortemente cercato e che è arrivato all’ultimo minuto grazie al forfait di Nole Djokovic. Ha lottato, imprecato, sofferto, esibito tutto il repertorio di colpi, ma alla fine il punteggio finale 6-3 6-4 in un’ora e 42 minuti racconta di una gara tirata e combattuta. Lo statunitense ha sempre avuto in mano le redini del match e per Musetti non ci sono praticamente stati spiragli per invertire la rotta.

«L'entusiasmo di stare qui è una cosa che ho sentito anche dal pubblico, l’entrata è stata veramente emozionante forse una delle più belle della mia carriera. È ovvio che mi sarebbe piaciuto esordire con una vittoria, la cosa bella di questo torneo è che si può sempre passare il girone, lo abbiamo visto tantissime volte, giocatori che ha no iniziato male e sembravano spacciati poi hanno addirittura vinto il torneo quello di mi dà la forza», ha detto Musetti nella conferenza stampa del dopo partita vinta dallo statunitense Taylor Fritz. «Oggi, comunque - ha aggiunto - sono stato contento del mio atteggiamento perché ho sempre cercato di fare qualcosa e di questo devo dare anche merito a Taylor che non ha mai tolto il piede dall’acceleratore. Oggi la partita è andata a suo favore, domani cercheremo di avere energie nuove, speriamo, Vedremo».

Stasera in campo Jannik Sinner, opposto al canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 del ranking. Musetti tornerà in campo domani contro l’australiano Alex De Minaur, numero 7 ATP.