Sport
Tennis: dalle 12 sui campi in terra rossa del Ts "Monte Kà Tira" spettacolo assicurato con le semifinali del torneo singolare e la finale del torneo di doppio
Il russo Kivattsev e il polacco Zielinski sulla strada dei due azzurri Bondioli e Ferrari. La coppia siciliana Marino-Tabacco insegue l'impresa ma c'è da battere il duo composto dal piemontese Comino affiancato dal siracusano Cocola
Una veduta dei campi del Ts "Monte Kà Tira"
I campi in terra rossa del "Ts Monte Kà Tira" si animeranno dalle 12 con le semifinali del singolare e le finali del doppio della prima settimana della terza edizione del Torneo internazionale "Città di San Gregorio". Si assegna il primo titolo e si conosceranno i finalisti della finale del singolare di domani, dopo una settimana di match che hanno appassionato non poco gli appassionati presenti numerosi sulle tribune del "Ts Monte Kà Tira".
Il maestro Fabio Scionti del "Ts Monte Kà Tira" organizzatore del 3° Torneo internazionale Città di San Gregorio
"Siamo alle battute finali di questa prima settimana di grande tennis - ci dice il prof. Fabio Scionti, direttore tecnico e organizzatore dell'evento arrivato alla terza edizione - e siamo già pronti per dare il meglio anche per la seconda settimana di match internazionali che animeranno i nostri campi. Dopo le prime due edizioni il livello si è alzato ancora e sono sicuro che la finale del doppio di oggi e quella del singolare di domani regaleranno grande spettacolo agli appassionati".
Oggi il via alle 12 con le due semifinali del singolare con riflettori puntati sul campo 4 del "Ts Monte Kà Tira" visto che in campo ci sarà il tennista ravennate Federico Bondioli, classe 2005, mancino, n° 1 del tabellone e n° 383 Atp, favorito d'obbligo, ma dovrà superare il russo Kirill Kivattes che ha impressionato non poco nei quarti dove ha battuto il romeno Cezar Cretu n° 2 del tabellone.
A seguire l'altra semifinale e toccherà all'altro azzurro Gianmarco Ferrari, il toscano di Prato, 25 anni, nel 2023 numero 387 al mondo, opposto al polacco Marcel Zielinski. Dopo le due semifinali del singolare via alla finale del doppio e comunque vada si parlerà siciliano. Sempre sul campo 4 del "Ts Monte Kà Tira", la coppia favorita composta da Pietro Marino tennista del Tc Ragusa che si allena a Catania al Cus e dal messinese Fausto Tabacco del Ct Vela Messina, avrà di fronte un duo che ha ben impressionato in questa giornate composta dal siracusano Sebastiano Cocola (Tc Siracusa) che si allena al Cus Catania e il piemontese Lorenzo Comino.
IL PROGRAMMA DI OGGI: VIA ALLE 12 - CAMPO 4
Singolare. Semifinali: 1) Federico Bondioli (ITA) - Kirill Kivattsev (RUS) e Gianmarco Ferrari (ITA) - Marcell Zielinski (POL).
Doppio. Finale: Pietro Marino - Fausto Tabacco vs. Sebastiano Cocola - Lorenzo Comino.