Calcio, Serie C
Catania, un rinnovo a sorpresa
Uno degli idoli della tifoseria, attualmente infortunato, ha prolungato il contratto fino al 2027. Ecco tutti i particolari dell'operazione
Accade di rado che un club decida di rinnovare il contratto a un calciatore che deve saltare una parte di stagione per infortunio. Spesso si preferisce aspettare, ma nel caso del Catania e del laterale Alessandro Raimo le cose sono andate in maniera nettamente diversa.
Raimo aveva cominciato la stagione da gregario, entrando in maniera graduale ma incisiva nei meccanismi del gruppo allenato da Domenico Toscano sfruttando anche conoscenze e metodi assimilati nella stagione precedente.
Fermatosi per un infortunio al ginocchio, Raimo potrebbe rientrare a dicembre e ha già saltato un paio di partite. Nonostante questa condizione non certo favorevole, il Catania ha sorpreso tutti annunciando il rinnovo fino al 2027 del contratto che era a scadenza.
Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella ha commentato tramite i canali ufficiali: "Riconoscendo concretamente qualità, dedizione e spirito dei suoi calciatori, il Catania intende rafforzare il legame con i singoli e con un gruppo che ha sempre voglia di migliorarsi, in linea con la società: Alessandro si è sempre mostrato consapevole della fondamentale importanza del collettivo ed è considerato un esempio anche da tanti tifosi, la sua energia positiva è preziosa".
Il commento di un emozionato Alessandro Raimo: "Credo che per un calciatore indossare la maglia del Catania sia da sempre un privilegio e una fonte di responsabilità, avere la possibilità di dare il mio contributo vivendo questo momento di crescita del club ad ogni livello è ancora più bello. Sono sinceramente e profondamente grato al presidente, ai dirigenti e ai tifosi rossazzurri, che mi hanno sempre riservato affetto e apprezzamento. Ringrazio la mia famiglia, origine del mio slancio. Qui tutto è stimolante, sono felice e carico. Forza Catania!"