Calcio, Serie C
Il Catania resta in testa per quasi sei ore. Cos'è accaduto nel posticipo
I rossazzurri, dopo l'1-0 al Benevento, hanno superato i Sanniti, ma nel posticipo delle 20,30 la Salernitana ha piegato non senza soffrire la Casertana riprendendosi il primato
L'allenatore del Catania calcio Toscano (Foto Filippo Galtieri)
Dalle 16,30, momento in cui è finita la gara con il Benevento – vinta 1-0 con il gol di Cicerelli – fino alle 22, il Catania è rimasto da solo in testa alla classifica di Serie C. Alle 10 della sera, durante Salernitana-Casertana, un ex rossazzurro come Liguori ha punito un errore in fase di disimpegno degli avversari (nel finale Golemic di testa ha messo in cassaforte il match) anche se a 10' dalla fine gli ospiti hanno riaperto il confronto accorciando con un altro ex del Catania, il difensore Bacchetti. Così la Salernitana è tornata in testa da sola con un +1 sul Catania e distanziando di tre punti il Benevento caduto al Massimino.
Adesso il Catania prepara la trasferta di venerdì (via alle 20,30) ancora contro una campana, giusto la Casertana che ieri è uscita sconfitta dallo stadio Arechi.
Molti tifosi del Catania hanno seguito il derby campano sperando che un pareggio potesse far restare in testa gli uomini di Toscano. Nulla di fatto, la gioia è durata un pomeriggio intero. Che siano le prove di una gloria da conquistare più in avanti?