Motori
Kart, un messinese sul tetto del mondo: Angelo Lombardo vince nella categoria KZ 2 Master
Portacolori del Maranello Racing Kart, con il titolo mondiale ha compiuto l’impresa che consacra definitivamente la sua carriera

Sul circuito di Franciacorta, teatro di una sfida mondiale con ben 74 piloti al via e i migliori interpreti internazionali della categoria KZ 2 Master, Angelo Lombardo, portacolori Maranello Racing Kart, ha compiuto l’impresa che consacra definitivamente la sua carriera: campione del mondo KZ 2 Master. Un risultato che è il coronamento di un percorso sportivo eccezionale che lo aveva già visto, diversi anni fa, fregiarsi del titolo europeo.
Dopo una pausa durata qualche stagione, in cui aveva scelto di allontanarsi dalle competizioni, il richiamo del karting si è rivelato irresistibile: il pilota è tornato in pista con l’entusiasmo e la grinta di sempre, fino a ritrovare la piena forma che lo ha portato a dominare la scena mondiale.
Campione italiano KZ2 Master 2025 una settimana fa sullo stesso tracciato di Franciacorta, aveva centrato anche la vittoria nel “Champions of the Future”, preludio al trionfo.
»Un risultato che onora la Sicilia e premia la passione di un grande atleta che ha saputo rappresentare con classe e determinazione il nostro territorio ai massimi livelli internazionali - il commento della delegazione Aci Sport Sicilia - Il successo mondiale di Lombardo rappresenta un motivo di prestigio e di orgoglio per l’intero movimento motoristico siciliano».