sport
Basket, ad Alcamo la Serie A2 è... per tutti
Domenica via al campionato: al PalaTreSanti non si pagherà un biglietto fisso: si entra ad offerta libera

Porte spalancate al PalaTreSanti. La stagione della Sicily By Car Alcamo Basket è di tutti. Niente ticket, solo passione. La società sceglie il cuore della città: alle gare interne si entra a offerta libera. Chi vuole, può sostenere il progetto con una donazione al palazzetto ogni domenica. E per chi vive il biancazzurro ogni giorno, continua anche il fundraising che accompagnerà la squadra fino a fine stagione. Obiettivo: mettere al centro la partecipazione, rafforzare il legame con Alcamo e crescere insieme.
Verso l’esordio
La matricola di Serie A2 è già con la testa all’esordio di domenica prossima contro la Solmec Rhodigium (palla a due alle 18): intensità, lavoro e identità sono le parole d’ordine. Coach Vincenzo Ferrara: “Stiamo costruendo l’identità di squadra, il gruppo cresce e ci faremo trovare pronti”.
Il roster... che squadra!
- Confermate: Anna Caliendo (colonna del basket alcamese), Elena Vella, Silvia Sarni
- Nuovi innesti: Virginia Tempia, Chiara Schena, Aida Thiam, Violeta Verano, Tijana Mitreva, Matea Nikolic, Lea Hajdin (colpo di mercato)
- Giovani del territorio: Matilde Buscemi (2006), Azzurra Tumminia (2006), Rachele Albano (2007), Sveva Zangara (2008), Giulia Daidone (2008)
- Staff: team manager Daniele Ferrara, preparatrice fisica Alessandra Mio, fisioterapista Gregorio Libero Condotto, medico sociale Cristina La Monica
Il messaggio del club
Il presidente e DS Francesco Dixit Dominus chiama a raccolta la città: “Sosteneteci e abbiate pazienza: il vostro supporto è fondamentale per crescere e diventare più forti. Abbiamo cercato di fare le cose perbene, magari ci vorrà un po' di tempo, ma siamo convinti che riusciremo a toglierci tante belle soddisfazioni. Siamo una matricola e ci sarà da soffrire, ma con il vostro aiuto verrà tutto più semplice”.
Adesso tocca a te
- Vieni al PalaTreSanti, porta amici e famiglia
- Sostieni la squadra con l’offerta libera all’ingresso
- Partecipa al fundraising anche fuori dai giorni di gara
- Condividi il messaggio: Alcamo si gioca insieme
Ci vediamo al PalaTreSanti: non serve il biglietto, serve il cuore.
#AlcamoBasket #SicilyByCar #SerieA2 #PalaTreSanti #TuttiDentro #OffertaLibera