Al via domani mattina la edizione numero ventotto del trofeo podistico “Sale e Saline” organizzata dal Gruppo Sportivo Cinque Torri di Trapani, gara su circuito cittadino che vedrà i partecipanti radunarsi alle ore 8,00 del mattino presso il punto di partenza sito alla Villa Comunale Regina Margherita. Qui gli atleti potranno ritirare i chip di gara.
Dopo il concerto inaugurale della Fanfara del Sesto Reggimento Bersaglieri di Trapani che suonerà l’inno nazionale alle 9,00, i partecipanti si troveranno cosi ai nastri di partenza dalle 9,30 circa in unica batteria. Il percorso di gara approntato dall’organizzazione prevede una ripetizione del percorso ad anello in numero di quattro volte per un totale di 10 chilometri totali. Le premiazioni saranno previste alle 11,30 circa. Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati Fidal per l’anno 2025.
La gara è valida come undicesima prova del 30° Grand Prix regionale su strada master maschile e femminile sui 10 chilometri e come undicesima prova del Grand Prix provinciale Fidal master maschile e femminile. Il percorso di gara dopo la partenza dalla Villa Margherita, procederà poi per la Via Platamone, il lungomare Dante Alighieri, la centralissima Via libertà, la via Serisso e poi ancora in centro storico nella via San Francesco d’Assisi, la via N. Nasi, C.so Vittorio Emanuele, via Torrearsa e Via Garibaldi, traguardo finale nuovamente la Villa Margherita. Sono ben 467 il totale dei partecipanti tra maschili e femminili iscritti in gara che si sfideranno in gara.