×

Sport

Calcio a 5: oggi via alla Serie A2, subito spettacolo con il gran derby trapanese Mazara-Marsala

Alle 16 al Palasport di Contrada Affacciata di fronte le due squadre trapanesi che si sono già incontrate nel primo turno di Coppa Divisione

11 Ottobre 2025, 12:08

12:29

Calcio a 5: oggi via alla Serie A2, subito spettacolo con il gran derby trapanese Mazara-Marsala

Una formazione del Marsala Futsal 2012 di Serie A2

Al via il campionato nazionale di Serie A2 di calcio a 5 con una novità assoluta per la provincia trapanese: la presenza del Marsala Futsal 2012 alla sua prima partecipazione in questo torneo. I marsalesi sono stati inseriti nel girone D al pari del “cugini” del Mazara Futsal.

Per approfondire leggi anche:  Una formazione del Mazara Futsal di Serie A2

Le due squadre si affronteranno subito nella prima giornata di campionato oggi pomeriggio con fischio d’inizio alle 16 al Palasport di Contrada Affacciata a Mazara del Vallo. La formazione mazarese allenata da mister Vincenzo Bruno arriva all’appuntamento con entusiasmo e voglia di riscatto dopo le indicazioni emerse nelle prime uscite stagionali. Il gruppo, arricchito anche dagli arrivi di Gustavo Assumcão Paesano e Flavio Falasca, ha lavorato con intensità durante la settimana per farsi trovare pronto davanti al pubblico di casa che potrà questo pomeriggio tornare a colorare di gialloblù il palazzetto.

Il Marsala 2012 reduce da un inizio di stagione positivo con il passaggio del turno in Coppa Divisione proprio a scapito dei mazaresi il si presenterà a Mazara con l’obiettivo di dare continuità ai propri risultati, con giocatori di calibro come gli spagnoli Angel Bardan e Jorge Tendero ed un collettivo guidato in panchina dallo spagnolo Rafa Torrejon, che una recente decisione della giustizia sportiva ha squalificato per 2 anni per fatti precedenti avvenuti in stagioni pregresse e con altre squadre allenate e per il quale si è in attesa di decisioni ufficiali e definitive.

LE SQUADRE. Un gruppo D della Serie A2 che contiene al suo interno anche le altre siciliane Gear Piazza Armerina, la Promo stand Futsal Regalbuto, ed il Messina Futsal ed altre compagini non siciliane la Junior Domitia, l’Eur Roma, il Città di Acri, il Blingink Soverato e la 1983 Roma 3z History.

LA FORMULA. La formula del torneo prevede quattro gironi con le vincenti di ognuno dei quattro gironi che otterrà la promozione diretta in A2 Elite, anche se saranno sei in totale a compiere il salto di categoria, calcolando le due vincenti dei play off nazionali.