Pesi: domani in Norvegia via ai Mondiali, in pedana l'agrigentina Noemi Filippazzo e la palermitana Martina Chiacchio
Le due campionesse siciliane pronte a regalare grandi emozioni nel più importante evento della stagione internazionale

La squadra azzurra in partenza per la Norvegia con le due siciliane Noemi Filippazzo e Martina Chiacchio
Il Team Italia Olimpico di sollevamento pesi è partito alla volta di Førde, in Norvegia dove, da domani all’11 prossimo, si svolgeranno i Campionati del Mondo, i primi con le nuove categorie di peso.
Per approfondire leggi anche: l'agrigentina Noemi Filippazzo e la palermitana Martina Cacchio
Sei gli azzurri in gara e del gruppo che è volato in Norvegia fanno parte anche due pesiste siciliane: l'agrigentina Noemi Filippazzo (Gs Parla) e la palermitana Martina Chiacchio (Fiamme Azzurre). Gli altri quattro atleti selezionati dal c.t. azzurri Sebastiano Corbu, sono Gena Toko Kegne (categoria 77 kg), Oscar Reyes Martinez (categoria 79 kg) e Cristiano Ficco e Lorenzo Tarquini nella categoria 88 kg.
Per approfondire leggi anche: Noemi Filippazzo in allenamento in Norvegia. L'agrigentina, ex ginnasta di Porto Empedocle e adesso pluricampionessa italiana nei pesi
Per approfondire leggi anche: Martina Chiacchio in allenamento in Norvegia
Noemi Filippazzo ex ginnasta di Porto Empedocle, sarà in gara nella categoria 58 kg, mentre Martina Chiacchio, cresciuta all'Iron Fit Palermo, sarà impegnata nella categoria 63 kg, una convocazione che fa accendere ancora una volta i riflettori sul movimento siciliano da sempre leader nei pesi e diretto magistralmente da Salvatore Parla, presidente della Fipe Sicilia.
Per approfondire leggi anche: Sebastiano e Gonario Corbu
In Norvegia col c.t. Sebastiano Corbu ci saranno i tecnici che accompagneranno gli azzurri in pedana: Gonario Corbu, Marco Di Marzio, Raffaele Navarino, Matteo Orecchini e Vincenzo Ficco.
Per approfondire leggi anche: il presidente della Fedepersistica italiana Alberto Miglietta e Salvatore Parla presidente Fipe Sicilia
"Io sono onorato di essere il vostro presidente - le parole alla vigilia della rassegna iridata di Alberto Miglietta, presidente della Federpesistica italiana - siamo una squadra con gli stessi obiettivi e dobbiamo avere la certezza che ci siamo l’uno per l’altro. Quello che desidero è che sia atleti che tecnici possano sorridere alla fine di ogni prestazione, senza restare con il rimpianto di non aver fatto qualcosa, dando sempre il massimo, con il piacere di rappresentare l’Italia, il sistema sportivo italiano e la Fipe. Noi siamo l’eccellenza e abbiamo una responsabilità grande, verso i tesserati, verso il pubblico, verso lo sport azzurro. In bocca al lupo!".
Per approfondire leggi anche: Martina Chiacchio (Fiamme Azzurre) in azione