Sinatra compie 110 anni: lo swing esplosivo e il mito eterno Catania
Al Teatro Ambasciatori di Catania, venerdì alle 21: Antonio Campanella e la Chicky Mo Swing Band ripercorrono classici e rarità di "The Voice" con una grande orchestra e ospiti d'eccezione
Il genio artistico di Frank Sinatra illumina l’attesissimo concerto-evento “Tanti auguri Frank” di Antonio Campanella e della Chicky Mo Swing Band, in scena stasera alle 21 al Teatro Ambasciatori di Catania. Un omaggio vibrante nel 110° compleanno di “The Voice”.
“Canto la musica di Frank da circa 35 anni: è stato amore a prima vista sin dalla prima nota”, racconta Campanella, che ripercorre la sua passione per Sinatra – figlio di emigranti, padre siciliano e madre ligure. “Nel giorno dei suoi 110 anni, l’artista americano più famoso al mondo sarà protagonista di uno show da far invidia a Las Vegas, ricostruendo il suo percorso umano e artistico, tra musica, cinema e teatro, che lo ha reso leggenda”.
Lo spettacolo si articola in momenti mozzafiato: la Chicky Mo Swing Band, con Campanella frontman, Giuseppe Fucile al sax e direzione musicale, Salvo Pappalardo alla batteria, Adriano Cristaldi al contrabbasso e Rosario Di Leo al piano, affiancata da altri 11 musicisti – Andrea Liotta, Ivan Rinaldi, Marcello Leanza, Salvo Riolo, Francesco Virgata, Nando Sorbello, Giovanni Bonanno – più il raffinato Damnen Quartet. Incursioni di ospiti d’eccezione: Pietro Agnello (protagonista di “Io canto generation” su Canale 5), il chitarrista Torquato Tricomi, la cantante Carla Basile e il piccolo Matteo Vinciguerra, per rivivere incontri chiave della carriera di Frank.
La scaletta? Una sorpresa travolgente, con i grandi classici di “The Voice” – da “All or Nothing at All” e “Fly Me to the Moon” a “The Lady Is a Tramp”, “My Way” e “New York, New York” – e gemme meno note, amatissime per il carisma unico di Sinatra, mito che affascina generazioni.