Il musical
Da Floridia a Roma: Raffaele Rudilosso conquista il Sistina come Baby Doll in Moulin Rouge
Prima edizione italiana di Moulin Rouge! Il Musical al Sistina Chapiteau di Roma: energia, libertà e autenticità che danno visibilità a chi brilla oltre l'ordinario
Raffaele Rudilosso, danzatore e performer originario di Floridia, entra nel cast della prima edizione italiana di Moulin Rouge! Il Musical al Sistina Chapiteau di Roma interpretando Baby Doll, uno dei personaggi più iconici e carismatici dello spettacolo. La scelta segna un passo importante nella carriera del performer: un ruolo che mette in luce energia, libertà e autenticità, qualità che contraddistinguono il suo percorso artistico.
Diplomato alla SDM – Scuola del Musical di Milano, Rudilosso vanta un curriculum che include produzioni di rilievo come We Will Rock You, Pretty Woman El Musical, Chicago, il tour I 7 Re di Roma con Enrico Brignano e West Side Story con il Teatro dell'Opera di Roma. Ha inoltre collaborato con la ResExtensa Dance Company e partecipato come danzatore a videoclip e show televisivi — da Italia's Got Talent a X Factor Italia, passando per produzioni per L'Oréal Paris e Netflix.
![]()
Nel ruolo di Baby Doll, membro delle Lady M, Rudilosso porta in scena rappresentanza e vitalità, offrendo una performance che valorizza la visibilità di chi «brilla fuori dall'ordinario». «Sono felice e orgoglioso di far parte di uno spettacolo così importante — dichiara il performer — è un privilegio condividere il palco ogni sera e rappresentare una parte della comunità che vive la propria verità con libertà e autenticità».
Il pubblico ha risposto con entusiasmo all'ingresso di Rudilosso, che racconta come la possibilità di strappare un sorriso o ispirare chi si riconosce nella sua energia rappresenti la sua più grande soddisfazione. Talento, dedizione e identità artistica si fondono nella sua interpretazione, in perfetta sintonia con i temi centrali di Moulin Rouge!: verità, bellezza, libertà e amore.