violenza
Alcamo, rissa tra due gruppi: disposte 4 misure cautelari. Ancora in prognosi riservata il giovane colpito
Il provvedimento, firmato dal gip di Trapan, nasce dalle indagini avviate dopo il ricovero, in codice rosso, il 7 novembre 2025, di un 23enne alcamese colpito alla testa
Carabinieri della radiomobile
I carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone indagate per rissa.
Il provvedimento, firmato dal gip di Trapani su richiesta della Procura, nasce dalle indagini avviate dopo il ricovero, in codice rosso, il 7 novembre 2025, di un 23enne alcamese colpito alla testa con un bastone di legno.
Per la gravità delle lesioni, il giovane è stato trasferito all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ferimento sarebbe maturato nel corso di una rissa tra due gruppi contrapposti, scaturita da un diverbio per futili motivi.
L’ordinanza contesta il reato di rissa a un 27enne originario del Gambia, indagato anche per lesioni aggravate, e a un 30enne di Alcamo: per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Per altri due indagati, alcamesi di 33 e 21 anni, il gip ha applicato la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Alcamo.