L’iniziativa
All'aeroporto Trapani-Birgi musica live per un viaggio tra arte, cultura e un po’ di relax
Sinergia tra Mema (Mediterrean Music association) e l’Airgest
Musica di qualità nel gate di attesa in Aereoporto. L’iniziativa MusicAlGate sulle ali della musica, è stata presentata al “Vincenzo Florio” di Trapani-Birgi dal Mema (Mediterrean Music association) in partnership con l’Airgest e nasce con l'obiettivo di promuovere l'immagine della Sicilia come terra di emozioni, cultura e bellezza. Performance musicali di altissimo livello trasmetteranno i valori di un territorio in cui l'arte, la cultura e l'ecologia anche quella acustica accompagneranno il viaggiatore dal primo all'ultimo istante della sua vacanza.
Soddisfazione per l’avvio del progetto che ha già avuto la sua prima, è stata espressa dal Direttore artistico del Mema Giovanni De Santis: “Idea nata da un terreno fertile che abbiamo trovato nell'aeroporto di Trapani e in Airgest, che ha colto e condiviso in maniera sentita il progetto. Per noi l'obiettivo è diffondere la cultura musicale anche in posti insoliti, nella maniera più ampia possibile, ma anche essere un valido complemento dell'offerta turistica”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Enrico Maria Salerno direttore generale Airgest: “Un’occasione per suggellare un connubio tra arte e trasporto aereo, accompagnando il passeggero in questo lungo viaggio”.