viale della vittoria
Donna bloccata in strada e rapinata della borsetta
Poco più tardi gli investigatori hanno ritrovato e recuperato la borsa “ripulita” del solo denaro (100 euro)
Polizia
Una rapina studiata a “tavolino” e pianificata nei dettagli. Un giovane bandito solitario, a volto scoperto e armato di pistola, dopo aver bloccato in strada una cinquantenne agrigentina, si è fatto consegnare la borsa, contenente 100 euro in contanti, documenti, effetti personali e telefono cellulare. La donna, per sua fortuna, a parte il grosso spavento, non ha riportato traumi. Sul fattaccio hanno avviato le indagini i poliziotti della sezione Volanti e della Squadra Mobile. Al vaglio una serie di elementi che potrebbero risultare utili alla identificazione del balordo, probabilmente, fuggito con una piccola utilitaria.
La rapina è stata perpetrata domenica sera, al viale della Vittoria, precisamente all’altezza della via Giovanni XXIII. La donna da lì a qualche attimo sarebbe tornata a casa. Stava percorrendo un tratto di strada, quando all’improvviso sarebbe sbucato lo sconosciuto, a viso scoperto.
«Dammi la borsa o ti sparo», avrebbe urlato il malvivente che senza alcuna difficoltà si è impossessato dell’accessorio. Poi la fuga in macchina. Immediato è scattato l’allarme al 112. Sul posto sono piombate le Volanti. E gli investigatori, con il coordinamento della Procura di Agrigento, dopo avere raccolto la testimonianza della vittima, hanno avviato le indagini. Poco più tardi hanno ritrovato e recuperato la borsa “ripulita” del solo denaro.