Calcio siciliano in lutto
Tragico schianto in moto, muore Cristian Desi: sarebbe diventato papà a breve
Il 28enne attaccante catanese aveva girato l'isola e non solo a livello dilettantistico: cordoglio del mondo sportivo siciliano
Cristian Desi
Il mondo del calcio dilettantistico siciliano piange la scomparsa di Cristian Desi, 28 anni, noto attaccante catanese deceduto in seguito a un incidente stradale. La notizia ha lasciato sgomenti compagni, società e tifosi che lo ricordano per il talento, la disponibilità e il sorriso sempre presente. L'incidente autonomo in moto era avvenuto tre giorni fa nella zona di via dell'Amore-Il Faro a Catania, poi la corsa in ospedale al Cannizzaro con il 28enne già in coma e il decesso avvenuto ieri sera.
Nel corso della sua carriera Desi aveva vestito le maglie, tra le altre, di club come Sancataldese, Canicattì, Kamarat, Scordia e Acicatena, dove si era distinto non solo per le qualità tecniche ma anche per la dedizione e il ruolo di riferimento all'interno dello spogliatoio. Ovunque avesse giocato, ha lasciato un ricordo di professionalità, rispetto e umanità.
La tragedia ha colpito anche sul piano personale: Cristian lascia la moglie, in attesa del loro primo figlio (nella foto una dedica particolare durante uno dei suoi ultimi tornei amatoriali con la tipica esultanza del calciatore che attende un figlio), una famiglia e una comunità sportiva devastate dal dolore. Chi lo conosceva sottolinea come la sua generosità e la capacità di unire le persone lo rendessero figura irrinunciabile dentro e fuori dal campo. Desi lavorava ai mercati del pesce col padre ma a tanti suoi ex compagni di squadra aveva manifestato la volontà di tornare a giocare in maniera continua al calcio e se ne era parlato settimane fa per un suo possibile tesseramento al Megara Augusta in Promozione.
La notizia ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte dei club e dei tifosi; nelle prossime ore sono attese iniziative e omaggi da parte delle società che lo hanno avuto tra le loro file per ricordarne la memoria e il contributo umano e sportivo, oltre che la data e il luogo dei funerali.