×

controlli in centro

Guidavano senza patente, scattati multa e sequestro

Nel mirino dei vigili urbani una trentenne e un venticinquenne, entrambi residenti ad Agrigento

29 Novembre 2025, 10:51

Guidavano senza patente, scattati multa e sequestro

Sorpresi alla guida di un’autovettura e di uno scooter nonostante non avessero mai conseguito la patente di guida. Protagonisti una trentenne e un venticinquenne, entrambi residenti ad Agrigento.

I due sono incappati in controlli effettuati dagli agenti della polizia locale.

Il primo episodio lungo via Pirandello: un’utilitaria in sosta vietata ostruiva il passaggio degli altri veicoli. La proprietaria, correndo, è arrivata poco più tardi. Alla richiesta di esibire i documenti, prima ha detto di aver dimenticato a casa la borsa con patente e carta d'identità, poi ha confessato di non avere il documento di guida. È stata contravvenzionata per 5.000 euro. L’auto è stata sequestrata.

In un’altra parte del centro i vigili hanno fermato un venticinquenne a bordo di uno scooter. Il giovane non aveva alcun titolo di guida perché mai conseguito. Non è tutto, poiché il mezzo a due ruote era sprovvisto della copertura assicurativa e senza targa. Gli sono state comminate sanzioni, per varie infrazioni al Codice della strada, per oltre 6.000 euro. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.