×

Catania

Su uno scooter rubato e con la marijuana nel marsupio, un uomo fermato dai carabinieri

Il 35enne notato durante un controllo a San Cristoforo, denunciato per ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti

Redazione La Sicilia

11 Novembre 2025, 13:57

Su uno scooter rubato e con la marijuana nel marsupio, un uomo fermato dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia “Piazza Dante” hanno denunciato in stato di libertà un 35enne residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Durante un servizio di controllo nel quartiere San Cristoforo, i militari hanno notato un uomo alla guida di un motociclo senza casco e con atteggiamento sospetto. Alla vista della pattuglia, l’individuo avrebbe cercato di cambiare direzione, ma è stato bloccato dopo pochi metri. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 17 involucri di carta stagnola contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 50 grammi.

L’ispezione del veicolo ha inoltre permesso di rinvenire, nel vano sottosella, il casco e una custodia per pistola, vuota. Gli accertamenti effettuati tramite la Centrale Operativa hanno fatto emergere che lo scooter risultava rubato a Catania lo scorso 23 settembre, come denunciato dal proprietario presso la Stazione Carabinieri di Catania Librino.

Sulla base degli elementi raccolti, che saranno valutati in sede giudiziaria, il 35enne è stato segnalato all’Autorità giudiziaria. Il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario, un giovane che ne aveva sporto denuncia.