×

la mega opera

Ponte sullo Stretto, WeBuild: «3.850 candidature nel primo giorno delle selezioni». Ma resta il parziale no della Corte dei Conti

È in corso la raccolta di candidature per profili di staff e operai destinati a Eurolink, il consorzio guidato da Webuild incaricato della realizzazione dell’opera

Redazione La Sicilia

25 Ottobre 2025, 18:55

18:56

1721925301_9ad8543685de340d16ab

Sono già 3.850 candidature pervenute in poco più di 24 ore dall’annuncio di Webuild sull’avvio della selezione per le prime assunzioni legate alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. Secondo quanto si apprende dalla multinazionale, il sito ufficiale del gruppo ha registrato oltre 50.000 accessi da ieri, un dato che testimonia l’enorme interesse per un progetto ritenuto tra i più strategici per il rilancio infrastrutturale del Paese.

La nota stampa diffusa il 24 ottobre conferma che è in corso la raccolta di candidature per profili di staff e operai destinati a Eurolink, il consorzio guidato da Webuild incaricato della realizzazione dell’opera. In attesa della decisione finale della Corte dei conti, si accelera sul fronte delle risorse umane, puntando su formazione e nuove assunzioni per costruire una squadra di professionisti e giovani talenti.

L’apertura delle candidature è arrivata nello stesso giorno in cui la Corte dei conti ha dato un primo parere negativo sull’istruttoria relativa al Ponte sullo Stretto. Sarà adesso l’organo collegiale dei magistrati contabili a dire l’ultima parola.