Il rogo
Incendio distrugge il negozio di fiori: c'è l'ipotesi della matrice dolosa
I vigili del fuoco di Catania hanno lavorato per ore. Sul posto anche polizia e operatori del 118.

Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'incendio che stanotte è divampato all'interno di una grande rivendita di fiori in via Acquicella Porto a Catania. Erano le tre del mattino quando le fiamme hanno avvolto il negozio dove si vende anche oggettistica. I Vigili del Fuoco però attendono di svolgere tutti i rilievi e gli accertamenti di rito per poter determinare l'eventuale matrice dolosa del rogo.
Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore. Al civico 128 di via Acquicella Porto i pompieri hanno lavorato di gran lena tutta la notte. Sul posto hanno operato diverse squadre provenienti dalla Sede Centrale e dal Distaccamento Sud, oltre ad un'autoscala ed alcune autobotti. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato provvidenziale e ha evitato che l'incendio si propagasse ad un deposito di pneumatici ed alle abitazioni vicine.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del Servizio 118 per dare supporto. Gli investigatori attendono la relazione dei Vigili del Fuoco: in caso di un'evidenza dolosa dell'incendio si aprirà un'inchiesta.