Catania
Armato di coltello tenta di rapinare un ufficio postale in centro città: arrestato
La reazione compatta del personale, che ha rifiutato di aprire le casse senza lasciarsi intimidire, lo ha però costretto a desistere e a fuggire

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 36 anni che, nei giorni scorsi, avrebbe tentato una rapina in un ufficio postale del centro cittadino.
Secondo la ricostruzione, l’uomo è entrato a volto scoperto armato di un coltello da cucina, con cui ha minacciato i dipendenti per farsi consegnare il denaro.
La reazione compatta del personale, che ha rifiutato di aprire le casse senza lasciarsi intimidire, lo ha però costretto a desistere e a fuggire, dileguandosi tra le vie del centro.
Allertata la Sala Operativa, gli investigatori della Squadra Mobile – sezione antirapine – hanno immediatamente avviato le indagini, raccogliendo elementi utili all’identificazione, tra cui dettagli sull’aspetto fisico e sull’abbigliamento del sospettato. Sono state quindi battute le possibili vie di fuga per ricostruirne gli spostamenti.
Nel giro di pochi minuti, le ricerche hanno portato a individuare uno scooter con a bordo un uomo perfettamente corrispondente alle descrizioni, compresi i vestiti indossati durante l’irruzione nell’ufficio postale.
Gli agenti lo hanno fermato, impedendone la fuga, e sottoposto a controllo.
Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine, aveva con sé un coltello ritenuto quello utilizzato nel tentativo di rapina.
L’uomo è stato arrestato per tentata rapina, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Dopo la convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.