Carabinieri
Ruba profumi, li danneggia e si nasconde tra i manichini: arrestata 38enne a Catania
Furto da quasi 600 euro. La ladra ha tentato di sfuggire ai militari

Nel quadro delle attività di contrasto ai reati predatori, su disposizione del Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nel tardo pomeriggio in un grande magazzino di via Etnea, dove hanno arrestato una 38enne con l’accusa di furto.
Secondo la ricostruzione, la cliente, appena entrata nel punto vendita, si è soffermata tra gli scaffali dei profumi scegliendone alcuni; invece di recarsi alle casse, è salita al piano superiore e si è nascosta tra i manichini del reparto abbigliamento. La scena ha insospettito il personale di sicurezza che, dopo aver allertato il 112 NUE, è intervenuto sorprendendola mentre scartava i flaconi, danneggiando le confezioni e i dispositivi antitaccheggio. Invitata a restituire la merce, la donna ha tentato di “smarcarsi” per raggiungere l’uscita, ma la pattuglia sopraggiunta l’ha bloccata in sicurezza.
Identificata come una 38enne di Catania, è stata sottoposta a controllo: nella borsa nascondeva cinque profumi griffati per un valore complessivo di quasi 600 euro. I prodotti, resi invendibili dai danneggiamenti, sono stati comunque restituiti al responsabile del punto vendita. Sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede giudiziaria, la donna — già nota alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende — è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, “ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva”, ha convalidato l’arresto.