×

Festa patronale

Catania, tutto pronto per la festa di Sant'Agata 2026. Ecco il dettagliato programma degli eventi religiosi

Quest'anno la chiesa catanese effettuerà un cammino "Sui passi di Sant'Agata per rendere ragione della nostra speranza"

Carmelo Aurite

03 Dicembre 2025, 11:46

14:42

Sant'Agata 2026

 

Nel Salone dei Vescovi è stato presentato il programma ufficiale della Festa di Sant’Agata 2026, un’edizione particolarmente significativa perché celebra i novecento anni dal ritorno delle reliquie della Santa a Catania. All’incontro erano presenti l’Arcivescovo metropolita di Catania, S.E. Mons. Luigi Renna, il Sindaco Avv. Enrico Trantino, il Parroco della Basilica Cattedrale Mons. Barbaro Scionti e il Presidente del Comitato per la Festa di Sant’Agata, Carmelo Grasso.

Nel suo articolato intervento, l’Arcivescovo Renna ha illustrato lo spirito del programma, ricordando il valore storico e spirituale dell’anniversario: «Novecento anni di presenza tra noi: sui passi di Sant’Agata, maestra e testimone di fede cristiana». Ha sottolineato come il corpo della Santa, custodito in Cattedrale dal 1126, rappresenti un legame identitario e soprannaturale per la città, un segno di comunione per i credenti e testimonianza di martirio e fedeltà a Cristo.

Tra le iniziative speciali, spicca la decisione di portare in maniera eccezionale le reliquie di Sant’Agata – non solo il velo, ma anche altri preziosi reliquiari – nelle parrocchie della città e dell’intera Arcidiocesi. Durante l’ottava, il 9, 10 e 11 febbraio, scuole e università potranno partecipare a un’ostensione straordinaria del busto reliquiario e visitare la cammarredda, occasione pensata soprattutto per i giovani, invitati a un momento di preghiera e incontro personale con la Santa.

 

L’Arcivescovo ha anche richiamato l’attenzione sulla diffusione di fake news riguardanti Sant’Agata, ribadendo che la devozione alla Santa non nasce da una reinterpretazione pagana o dalla sola dimensione di vittima di violenza, ma dalla sua identità di martire cristiana. Per chiarire e approfondire la storia agatina, è previsto un convegno scientifico con l’Università di Catania dedicato al periodo della traslazione delle reliquie, insieme alla mostra “Passio Christi – Passio Agathae”, curata dall’Ufficio dei beni culturali dell’Arcidiocesi e dal Museo diocesano.

Renna ha rivolto un forte appello alla responsabilità personale e civica dei fedeli: la festa, ha detto, non deve essere solo spettacolo o folclore, ma occasione di crescita etica e spirituale. Sant’Agata diventa così modello di coerenza e trasparenza in un tempo segnato da povertà di valori e da fenomeni di corruzione e malaffare. L’Arcivescovo ha chiamato in causa soprattutto i giovani, indicando come esempi positivi coloro che studiano con impegno, rifiutano droga e messaggi diseducativi, costruiscono relazioni autentiche e dedicano tempo al volontariato e alla cura della città.

La Festa 2026 sarà arricchita dalla presenza di autorevoli personalità ecclesiali: il 5 febbraio il Pontificale sarà presieduto da cardinale Mario Grech, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi, mentre nell’ottava celebrerà il Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia, già vicino alla comunità catanese per aver reso possibile la presenza del corpo di Santa Lucia a Catania lo scorso dicembre. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti di solidarietà: una raccolta fondi per la costruzione di una chiesa e di un oratorio dedicati a Sant’Agata in Burundi, e il pranzo con i fratelli soli e bisognosi, per il quale l’Arcivescovo ha invitato in particolare i giovani volontari. Renna ha poi ricordato il percorso di rinnovamento delle associazioni agatine, invitando i fedeli a iscriversi e partecipare attivamente, affinché – come affermato con decisione – si possa rinascere “dalle ceneri del disimpegno di molti e dell’impegno sincero di alcuni”. L’Arcivescovo ha infine ringraziato il Comune di Catania per i restauri dell’edicola della Madonna della Lettera e di Porta Uzeda, la Regione Siciliana per il prossimo restauro della Cappella di Sant’Agata, il Comitato guidato da Carmelo Grasso e tutti coloro che collaborano alla buona riuscita della festa, inclusi gli operatori della comunicazione che contribuiscono a diffondere il messaggio agatino. La Festa di Sant’Agata 2026 si annuncia così come un evento non solo religioso, ma anche culturale, sociale e identitario, capace di richiamare l’intera città alla memoria, alla fede e al rinnovamento.


Celebrazioni, catechesi e testimonianza della carità
Domenica agatine al Santuario S. Agata al Carcere (4; 11; 18; 25 gennaio)
Ore 18,00: Santa Messa presieduta da Ecc.mi Vescovi.

Mercoledì 7 gennaio Primo mercoledì del mese
Ore 10,00: Santa Messa del primo mercoledì nella cappella di Sant’Agata e presentazione delle preghiere dei devoti.

Sabato 10 gennaio
Ore 19,00: nella cappella di Sant’Agata adorazione eucaristica animata dagli Amici del Rosario con le associazioni agatine ed i gruppi impegnati per l’animazione della preghiera nel cordone. Presiede mons. Vincenzo Branchina, Vicario generale.

Domenica 11 gennaio Festa del Batesimo del Signore
In tute le Chiese dell’Arcidiocesi celebrazioni per l’inizio del Giubileo agatino
Ore 09,30: La “PEREGRINATIO DEL VELO DI S. AGATA”, presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo, muoverà dalla Basilica Catedrale fino alla parrocchia Maris Stella. Il sacro Velo sarà accolto dinanzi al monumento che ricorda il ritorno a Catania delle reliquie di Sant’Agata (rotonda di via del rotolo) dal parroco, dal clero del vicariato e dalla comunità parrocchiale; breve sosta di preghiera e processione fino alla Chiesa parrocchiale dove l'Arcivescovo celebrerà la Santa Messa.
Nei giorni successivi la “peregrinatio” delle reliquie proseguirà nelle scuole, nelle parrocchie della Città e nelle carceri.

Lunedì 12 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso il Liceo classico “Nicola Spedalieri” ed incontro con gli studenti.
Visita delle reliquie di Sant’Agata presso l’oratorio San Filippo Neri (via Teatro
Greco) e la parrocchia Santi Cosma e Damiano.

Martedì 13 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso il Liceo artistico “Emilio Greco” ed incontro con gli studenti.
Visita delle reliquie di Sant’Agata presso le parrocchie Spirito Santo e San Pio X a Nesima.

Mercoledì 14, 21, 28 gennaio
Ore 10,00: Santa Messa, coroncina tradizionale.
Ore 18,00: Santa Messa animata
Ore 19,30: Catechesi dell’Arcivescovo con testimonianze di vita per i devoti ed i soci delle associazioni agatine.

Giovedì 15 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso l’istituto tecnico industriale “Archimede” ed incontro con gli studenti.
Visita delle reliquie di Sant’Agata presso le parrocchie San Cristoforo e Santa Maria della Salete.

Venerdì 16 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso l’istituto omnicomprensivo “Pestalozzi” ed incontro con gli studenti.
Visita delle reliquie di Sant’Agata presso la Chiesa San Massimiliano all’Immacolata e la parrocchia BMV del Carmelo e Santa Maria Goretti a San Giorgio.

Sabato 17 gennaio
Ore 18,00: In piazza Duomo accoglienza delle insigni reliquie di Santa Lucia provenienti da Siracusa in occasione del pellegrinaggio al sepolcro di Sant’Agata delle delegazioni di Santa Lucia di Siracusa, Carlentini, Belpasso, Santa Lucia al Fortino, Santa Lucia in Ognina: ingresso in Catedrale e celebrazione della Santa Messa presieduta da S. E. R. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa.

Domenica 18 gennaio
Nella Parrocchia S. Agata al Borgo per tutta la giornata esposizione del Velo di Sant’Agata.
Sante Messe in Catedrale alle ore 8,00; 9,30; 11,00 (solenne); 18,00.
Ore 08,30\12,30: In piazza Duomo “XXVIII GIORNATA DELLA DONAZIONE E DELLA SOLIDARIETÀ”: i gruppi “FRATRES” della Cità, la Caritas diocesana con le associazioni al servizio dei diversamente abili e l’Opera Diocesana Assistenza in collaborazione con la CRI e l’ADVS-FIDAS invitano le associazioni agatine ed i devoti di Sant'Agata all’impegno di solidarietà ed alla donazione del sangue.
ore 9,00: Nella Chiesa di San Nicolò l'Arena S.E. l'Arcivescovo celebra la Santa Messa per le associazioni ed i portatori delle candelore e al termine benedice le singole candelore ed i portatori.
Ore 11,00: Santa Messa a conclusione della marcia della pace dell’Azione cattolica ragazzi: presiede il Rev.do Can. Salvatore Cubito, assistente unitario diocesano di AC.
Ore 20,00: Nella Chiesa di Sant’Agata alla Badia esposizione di una insigne reliquia di Sant’Agata e celebrazione della Santa Messa.

Lunedì 19 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso il Liceo scientufico “G. Galilei” ed incontro con gli studenti.
Visita delle reliquie di Sant’Agata presso la parrocchia Cristo Re.

Martedì 20 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso l’istituto omnicomprensivo “A. Musco” ed incontro con gli studenti.
• Visita delle reliquie di Sant’Agata presso le parrocchie Santa Maria della Salute e Cuore Immacolato di Maria.

Giovedì 22 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso l’istituto tecnico per geometri “G. B. Vaccarini” ed incontro con gli studenti.
Ore 16,00\19,30: Museo diocesano, convegno internazionale di studi “Dall’oblio alla rifondazione: il culto di Sant’Agata nel medioevo” promosso dall’Arcidiocesi di Catania in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.

Venerdì 23 gennaio
ore 9,00\13,00: Museo diocesano, convegno internazionale di studi “Dall’oblio alla rifondazione: il culto di Sant’Agata nel medioevo” promosso dall’Arcidiocesi di Catania in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.
• Visita delle reliquie di Sant’Agata presso le parrocchie Santa Croce al Villaggio
Sant’Agata e Madre del Divino Amore a Zia Lisa.

Sabato 24 gennaio
Ore 11,30: Omaggio dei giovani del Centro Sportivo Italiano “in cammino per Sant’Agata” da piazza Cavour fino alla Catedrale.
Ore 16,30: Preghiera dei ragazzi e dei giovani a Sant'Agata con l'Arcivescovo.
Ore 16,30: Nella Chiesa di San Biagio in S. Agata alla Fornace esposizione del Velo di Sant’Agata; alle ore 18,45 Santa Messa presieduta dal Retore Can. Pasquale Munzone.
Al termine processione lungo la via Etnea fino alla Basilica Collegiata dove il Rev.do Prevosto Mons. Carmelo Asero impartirà la benedizione col Sacro Velo.

Domenica 25 gennaio Domenica della Parola Di Dio
Giornata delle Associazioni Agatine
Ore 09,30: Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo con la partecipazione dei soci delle associazioni agatine ed il maestro del fercolo, i responsabili e collaboratori della festa di S. Agata che rinnoveranno le promesse batesimali.
Ore 11,30: Nel salone dei Vescovi dell’arcivescovado S. E. l’Arcivescovo consegna il Premio Sant’Agata testimone della fede, della speranza e della carità (II edizione) nel pomeriggio i soci riceveranno la tessera di adesione nelle proprie sedi.
Ore 17,00: I Canonici del Capitolo della Collegiata con i fedeli e le autorità accompagneranno il Velo di S. Agata dalla Basilica Collegiata fino al Duomo.
Ore 18,00: Nel Santuario di Sant’Agata al Carcere Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo e cerimonia della consegna dell’anello alla presenza delle Autorità civili e militari. I canti saranno eseguiti dalla corale “Canticum Vitae” di Belpasso che al termine della celebrazione eseguirà l’antifona “Stans Beata Agata” composta e diretta dal M° Fabio Raciti in occasione del 900mo anniversario della traslazione delle reliquie della Santa Patrona.
Ore 20,00: In piazza dei Martiri omaggio floreale del Circolo citadino Sant’Agata e delle associazioni agatine, manifestazione del Cereo dinanzi alla stele di S. Agata con la partecipazione dei Vigili del fuoco.

Lunedì 26 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso il Liceo scientifico “Enrico Bogio lera” ed incontro con gli studenti.
Ore 19,30: nella cappella di Sant’Agata incontro dei gruppi ecclesiali che guidati dagli Amici del Rosario animeranno la preghiera lungo il cordone del fercolo della Santa Patrona.

Martedì 27 gennaio
ore 09,00: Visita del Velo di Sant'Agata presso l’istituto “San Francesco di Sales” di Cibali ed incontro con gli studenti.
• Visita delle reliquie di Sant’Agata presso la parrocchia San Giuseppe al Pigno.

Giovedì 29 gennaio

Giornata penitenziale e pellegrinaggio nei luoghi agatini
Al mattino in Cattedrale sacerdoti saranno disponibili per le confessioni dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
ore 19,30: Pellegrinaggio penitenziale nei luoghi del martirio di Sant’Agata. Raduno in Sant’Agata la Vetere, si prosegue verso il santuario di Sant’Agata al Carcere e poi Sant’Agata alla fornace; il cammino si concluderà in Catedrale con la liturgia penitenziale con le confessioni individuali. Presiede S. E. Mons. Arcivescovo. Diversi sacerdoti saranno disponibili per le confessioni fino alle ore 22,00. (in caso di maltempo ci si ritrova in Cattedrale)

TRIDUO SOLENNE DI PREPARAZIONE IN CATTEDRALE


Venerdì 30 gennaio
Ore 7,30: Santa Messa nella cappella di Sant'Agata.
Ore 10,00: Santa Messa presieduta da S. E. R. Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo
Ordinario militare per l’Italia; parteciperanno le Forze Armate, la Polizia di Stato, i Vigili
del Fuoco, la Polizia Municipale, la Polizia Penitenziaria, i Vigilantes e le Associazioni
Combattentistiche e d’Arma.
Ore 18,00: Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Fernando Tarcisio Filograna,
Vescovo di Nardò - Gallipoli, con la partecipazione di ANDOS - Catania,
dell’associazione “Ricominciare” e “Il filo della vita”; al termine atto di affidamento a
S. Agata delle donne operate al seno.


Sabato 31 gennaio
Ore 7,30; 10,00: Sante Messe nella cappella di Sant'Agata.
Ore 18,00: Santa Messa “per e con le donne vittime di violenza” presieduta da S.E.R.
Mons. Francesco Neri, Arcivescovo di Otranto.


Domenica 01 febbraio
Ore 7,30; 10,00: Sante Messe nella cappella di Sant'Agata.
Ore 18,00: Santa Messa presieduta da S. E. R. Mons. Giovanni Massaro, Vescovo di
Avezzano, animata dai volontari della “Fondazione Banco Alimentare” e la
partecipazione della Caritas diocesana, i gruppi di Volontariato e le Confraternite.


Lunedì 02 febbraio – festa della Presentazione del Signore
Giornata mondiale degli Istituti di Vita Consacrata
Ore 7,30; 10,00: Sante Messe nella cappella di Sant’Agata.
Ore 17,00: Nella Chiesa della Badia di Sant'Agata S. E. Mons. Arcivescovo presiederà il rito della benedizione delle candele. Seguirà la processione fino alla Basilica Cattedrale
per la celebrazione della Santa Messa durante la quale i religiosi e le religiose, i consacrati e le consacrate secolari, rinnoveranno gli impegni di vita consacrata ed
alcuni ricorderanno la ricorrenza giubilare.



Martedì 03 febbraio
Ore 07,30; 10,00: Sante Messe nella cappella di Sant’Agata.
Ore 12,00: Processione per l’offerta della cera dalla Chiesa di S. Agata alla Fornace
alla Basilica Cattedrale. Parteciperanno S. E. Mons. Arcivescovo, i Capitoli delle
Basiliche Cattedrale e Collegiata, i Capitoli delle Collegiate di Biancavilla, Belpasso e
Paternò, il Clero, gli alunni del Seminario interdiocesano “Regina Apostolorum”, la
scuola per il diaconato permanente “Sant’Euplio”, il Prefetto, il Sindaco di Catania, il
Presidente del Consiglio Comunale con i Consiglieri, il Magnifico Rettore, gli Ordini
Equestri Pontifici, il Sovrano Militare Ordine di Malta, l’Ordine Equestre del Santo
Sepolcro di Gerusalemme, le Autorità militari nonché i Gonfaloni della Città, della Città
metropolitana e dell’Ateneo seguiti dalle storiche berline del Senato e dai Cerei.
Riflessioni dettate da alcuni laici impegnati nei movimenti ecclesiali. In Cattedrale
solenne “TE DEUM” e benedizione eucaristica.


Mercoledì 04 febbraio
Prima dell’alba ingresso dei fedeli e devoti in Cattedrale; sacerdoti saranno
disponibili per le confessioni.
Ore 04,30: Nella Basilica Cattedrale recita del Rosario.
Ore 05,15: Esposizione delle Reliquie della Santa Patrona.
Ore 06,00: “Messa dell’Aurora”, presieduta da S. E. Mons. Arcivescovo. Al termine lo
stesso Arcivescovo benedirà le Corone del Rosario per la preghiera guidata dagli
“Amici del Rosario”.
Sante Messe in Cattedrale alle ore 8,00; 9,30 (S.E.R. Mons. Claudio Maniago,
Arcivescovo metropolita di Catanzaro - Squillace); 11,00 (S.E.R. Mons. Giovanni
Massaro, Vescovo di Avezzano).
Ore 07,00: In piazza Duomo riflessioni di Mons. Barbaro Scionti, parroco della Basilica
Cattedrale, che insieme ai devoti darà inizio alla processione delle Reliquie di S. Agata
da Porta Uzeda. Davanti all’Icona della Madonna della Lettera S. E. Mons. Arcivescovo
offrirà un cero alla Santa Patrona. Davanti alla cappella del Santissimo Salvatore in via
Dusmet, omaggio dell’Autorità Portuale e della Capitaneria di Porto. La processione
proseguirà per le vie Calì, piazza Cutelli, via Vittorio Emanuele, piazza dei Martiri, dove
renderanno omaggio i disabili, via VI Aprile, della Libertà, piazza Iolanda. In detta
piazza riflessioni di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù. La
processione continua per le vie Umberto, Grotte Bianche, piazza Carlo Alberto; dinanzi
al Santuario della SS. Annunziata al Carmine omaggio dei Padri Carmelitani, riflessioni
del Parroco, P. Antonio Mascali OC; indi si prosegue verso piazza Stesicoro dove S. E.
Mons. Arcivescovo si rivolgerà ai fedeli per il tradizionale messaggio alla Città. La
comunità cristiana catanese, nei luoghi, tradizionalmente riconosciuti, del martirio
di S. Agata rinnova solennemente le promesse battesimali. Lungo la salita dei
Cappuccini e piazza S. Domenico le Sacre Reliquie raggiungeranno la Chiesa di S. Agata
la Vetere. Celebrazione dei Primi Vespri della solennità di Sant’ Agata V. M., presiede
S. E. R. Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo metropolita di Cagliari e segretario
generale della Conferenza episcopale italiana, anima la celebrazione la comunità del
Seminario interdiocesano. La processione prosegue per le vie Plebiscito, Vittorio
Emanuele, piazza Risorgimento, via Aurora, Palermo, piazza Palestro, in detta piazza
riflessioni del Rev.do Sac. Rosario Mazzola parroco al Sacro Cuore al fortino e Vicario
foraneo, indi per via Garibaldi, Plebiscito, Dusmet, rientro in piazza Duomo da PortaUzeda.


Giovedì 05 febbraio – solennità di Sant'Agata V. M.
Ore 08,00: Santa Messa nella Chiesa di Sant’Agata alla Badia.
Ore 10,00: Le Autorità con i Gonfaloni della Città, della Provincia e dell’Università da
Palazzo degli Elefanti si recheranno in Cattedrale.
Ore 10,15: Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Mario Grech, segretario
generale del Sinodo dei Vescovi e Vescovo emerito di Gozo (Malta), gli Ecc.mi
Arcivescovi e Vescovi di Sicilia, i Canonici, i Vicari episcopali e foranei, il clero della Città
e il Seminario muoveranno in corteo liturgico dal Palazzo Arcivescovile fino alla Basilica
Cattedrale per il Solenne Pontificale. Il servizio liturgico sarà curato dagli alunni del
Seminario interdiocesano, l’animazione del canto dalla Cappella Musicale del Duomo.
Sante Messe in Cattedrale alle ore 13,00; 14,00; 15,00.
Ore 16,00: Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Francesco Lo Manto, Arcivescovo
metropolita di Siracusa.
Ore 17,00: Processione delle Sacre Reliquie per via Etnea; dinanzi alla Basilica
Collegiata omaggio floreale del Capitolo dei canonici e dei soci del Circolo Cittadino S.
Agata; la processione prosegue per via Caronda, piazza Cavour; in detta piazza
omaggio floreale dell’Associazione Sant’ Agata al Borgo e riflessioni del Rev.do Sac.
Enzo Fatuzzo, parroco in Sant’ Agata al Borgo e Vicario foraneo. Indi si prosegue per
via Etnea, Sangiuliano, Crociferi; dinanzi alla Chiesa di San Benedetto omaggio floreale
delle Monache benedettine dell’adorazione perpetua, riflessioni del cappellano Mons.
Antonino La Manna, Vicario episcopale per la cultura; si prosegue per piazza San
Francesco d’Assisi, via della Lettera, Garibaldi, piazza Duomo.
Al rientro in Cattedrale, celebrazione di benedizione e di ringraziamento presieduta
da S. E. Mons. Arcivescovo.
06 e 07 febbraio in Duomo Sante Messe all’Altare di Sant’ Agata alle ore 07,30;
10,00; 18,00.


Lunedì 9, Martedì 10, Mercoledì 11 febbraio:
OSTENSIONE STRAORDINARIA DELLE RELIQUIE DI SANT’AGATA E VISITA AL
SACELLO RISERVATA AGLI STUDENTI
Ore 07,30: Santa Messa nella cappella di Sant’Agata, apertura del sacello,
esposizione delle Reliquie della Santa Patrona.
Ore 09,00: inizio del percorso di visita dei ragazzi delle scuole secondo le precise
indicazioni che saranno date in apposita comunicazione.
Ore 18,00: conclusione del percorso di visita e chiusura della Cattedrale.
Giovedì 12 febbraio – Chiusura delle Celebrazioni
Ore 07,30; 09,00; 10,00; 11,00; 12,00; 13,00; 14,30; 16,00; 19,00: Sante Messe
Ore 08,00: Esposizione delle Sacre Reliquie.
Dalle ore 09,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 i fedeli potranno
accostarsi per la venerazione delle sacre reliquie presso la cappella di Sant’ Agata.
Ore 10,00: Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo
emerito di Catania.
Ore 14,30: Santa Messa per gli ammalati ed i disabili.
Ore 19,00: Santa Messa solenne presieduta da S. E. R. Mons. Francesco Moraglia,
Patriarca di Venezia. Al termine processione delle Sacre Reliquie in piazza Duomo con
la partecipazione delle autorità cittadine.



MISSIONE SANT'AGATA 2026
In occasione delle celebrazioni annuali in onore della Santa Patrona si vuole realizzare un'opera – segno dell'attenzione dei catanesi alle necessità di quanti vivono nel bisogno
COSTRUZIONE DI UNA CAPPELLA E ANNESSO ORATORIO
DEDICATO A SANT’AGATA
A BARAQWO, DIOCESI DI LIRA, IN UGANDA
Versamento su conto corrente intestato: Arcidiocesi di Catania.
Causale: cappella\oratorio in Uganda- missione Sant’Agata 2026.
IBAN: IT45J0200816935000300318180
(a cura dell’associazione diocesana Amici del Rosario)