×

Domenica 4 gennaio a Gravina di Catania: tre eventi tra solidarietà e musica

Tre appuntamenti gratuiti a Gravina di Catania (ore 16 tombola solidale per il Progetto Ekta; ore 18 concerto in memoria di Rosanna Leonardi; ore 19 "Christmas concert - Voices of Joy")

Dettagli evento

Domenica 4 gennaio a Gravina di Catania: tre eventi tra solidarietà e musica

Tre eventi, uno benefico e due musicali, domenica 4 gennaio

Il Sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela comunicano alla Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese, che domenica 4 gennaio avranno luogo tre eventi.

Alle ore 16:00 presso il teatro "Angelo Musco" (auditorium) di via Unione europea (stessa sede del Centro civico) si svolgerà la tradizionale tombola di solidarietà a premi il cui ricavato sarà destinato al "Progetto Ekta" della Diocesi indiana di Simdega.

Presenterà il pomeriggio Andrea Zappalà.

L'evento è stato promosso dal Consigliere comunale Rita Nicotra - attrice e direttrice della compagnia teatrale "Odéon" - che pure presenzierà allo stesso.

Ingresso libero.

Alle ore 18:00 invece, presso la Sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di via Roma 27 (ingresso anche da via Costarelli e via Francesco Crispi) si svolgerà lo spettacolo musicale "Strade di luce - Armonie oltre l'orizzonte": in memoria di Rosanna Leonardi, moglie del M° Giuseppe Palmeri prematuramente scomparsa.

Si esibiranno il soprano Maria A. Di Benedetto, il tenore Francesco La Spada, il flautista Aurelio Guttadauro, il violinista Carmelo Leonardi, la violoncellista Vittoria Leonardi ed il pianista Giuseppe Palmeri.

Presenterà l'evento la versatile Giusy Di Mauro.

Ingresso libero anche in questo caso.

E sempre ad ingresso libero sarà anche il terzo evento vale a dire il "Christmas concert - Voices of Joy" che avrà luogo alle 19:00 in chiesa a San Paolo e che vedrà l'esibizione di Angela Aiello, Giuseppe Aiello, Salvo Coglitori, Virginia Gangemi e Simona Giuffrida.

Musicisti: Antonio Carini e Fabio Spampinato.

Direzione artistica a cura di Edy Valastro.

Tutti e tre gli eventi sono stati promossi grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania ed il secondo pure dalla Pro loco che ha in Nino Gullotti il suo presidente.